La nostra azienda gestisce gli interventi di bonifica, rimozione e smaltimento di amianto presso edifici civili e industriali. Interveniamo con attrezzature specialistiche e con un pool di tecnici abilitati alla manipolazione del materiale contenente amianto operando nel rispetto delle procedure previste dalla normativa vigente del D.M. 6-9-1994.
Eseguiamo indagini preliminari e analisi ambientali per preparare un corretto piano di lavoro da sottoporre agli uffici A.S.L. di competenza.
L’operazione di bonifica amianto si compone di:
L’amianto a matrice compatta contiene fibre fortemente legate ad una matrice stabile e solida. In edilizia, questa tipologia di amianto è rintracciabile ad esempio nelle tettoie e nelle lastre piane o ondulate, impiegate per il manto di copertura.
Quando sono in buono stato di conservazione, le lastre non liberano fibre spontanee ma l’esposizione continua agli agenti atmosferici può degradare gli strati e causare fenomeni di liberazione.
Per contrastare questa possibilità, si può procedere preventivamente all’operazione di bonifica dell’amianto con l’operazione di INCAPSULAMENTO come suggerito dagli allegati al D.M. 6-9-1994.
Utilizza il form dei contatti per capire come intervenire nel tuo caso specifico, troveremo insieme la soluzione ideale alla tua bonifica amianto.
L’amianto a matrice friabile contiene materiali che possono essere facilmente sbriciolati o ridotti in polvere con la sola pressione della mano.
Questa tipologia di amianto è facilmente rintracciabile in isolanti, guarnizioni, refrattari e rivestimenti di tubazioni e caldaie.
La matrice friabile rende l’intero materiale poco stabile e pericoloso e l’operazione di bonifica si rivela molto complessa perciò deve essere realizzata acquisendo particolari misure di sicurezza come indicato nel decreto legislativo D.Lgs 81/08.